DHL SUPPLY CHAIN

DHL Supply Chain Italia, parte del Gruppo DPDHL, è leader mondiale nella logistica e offre una gamma completa di servizi di logistica integrata ad alto valore aggiunto e soluzioni per il canale e-commerce e, grazie alla perfetta integrazione tra i servizi di trasporto e logistica, è in grado di assicurare tutti i vantaggi derivanti dall’affidarsi a un unico partner per la gestione dell’intera filiera logistica.

info

sede legale

Viale delle industrie, 2 20049 Settala (MI) – Italy

sede operativa

Via Walter Tobagi, 8 20068 Peschiera Borromeo (MI) – Italy

contatti

DHL Supply Chain Italia, parte del Gruppo DPDHL, è leader mondiale nella logistica e offre una gamma completa di servizi di logistica integrata ad alto valore aggiunto e soluzioni per il canale e-commerce e, grazie alla perfetta integrazione tra i servizi di trasporto e logistica, è in grado di assicurare tutti i vantaggi derivanti dall’affidarsi ad un unico partner per la gestione dell’intera filiera logistica. DHL Supply Chain Italia è specializzata nei diversi settori industriali quali:

Digitalizzazione e innovazione, eccellenza operativa e un approccio “Customer Centric” sono gli elementi chiave su cui si basa la strategia di DHL Supply Chain.

L’innovazione tecnologica e digitale e un team specializzato e dedicato al “process improvement” svolgono un ruolo fondamentale per l’ottimizzazione delle operazioni, la riduzione dei costi e il continuo miglioramento del servizio offerto ai Clienti. DHL Supply Chain Italia offre un ricco portfolio di servizi a valore aggiunto finalizzati a supportare il Cliente, soddisfando le sue esigenze e facilitandone il business sia a livello operativo che strategico.

DHL Supply Chain vanta un know-how settoriale senza precedenti per progettare e gestire i processi di magazzino in modo che i flussi operativi ottimizzino i costi della filiera logistica, migliorando l’efficienza delle scorte e accelerando la risposta alle mutevoli esigenze dei Clienti finali. I magazzini possono essere dedicati a un unico cliente o condivisi, accolgono prodotti a temperatura ambiente o controllata (Bio Pharma HUB) e per i prodotti finiti fungono come centri di distribuzione, in cui lo stock viene diviso e ricombinato per poter essere consegnato nelle diverse destinazioni.

Con oltre 50 siti, tra campus specializzati per settore e magazzini regionali, e con un servizio di trasporto specializzato per settore industriale in grado di servirne i diversi canali distributivi B2B, B2C e B2B2C sia domestic che cross-boarder, DHL Supply Chain garantisce una copertura ottimale del territorio e si inserisce in un network internazionale che collega più di 220 paesi in tutto il mondo.

DHL Supply Chain Italia è parte del Gruppo Deutsche Post DHL che nel 2022 ha fatturato oltre 94,4 milardi di euro. Grazie al programma GOGREEN il Gruppo DPDHL sta implementando iniziative per raggiungere un livello di emissioni di CO2 pari a zero entro il 2050, rendendo la logistica sempre più sostenibile.

video

contatta l'azienda