PROGE FARM

PROGE FARM è una casa farmaceutica italiana impegnata nella ricerca e nell’innovazione di terapie probiotiche di alta qualità registrate come farmaci (LBP), medical device e integratori alimentari. L’azienda vanta un proprio laboratorio di ricerca all’interno del Polo Tecnologico di Novara e un impianto di produzione GMP per la produzione dei propri ceppi batterici. Commercializza i suoi prodotti brevettati sia direttamente che tramite partner selezionati.

info

sede legale

Largo Donegani 4/A - 28100 Novara NO - Italy

sede operativa

Via Bovio 6 - 28100 Novara NO - Italy

PROGE FARM è una casa farmaceutica italiana specializzata, dal 1992, in ricerca e innovazione di terapie probiotiche di alta qualità registrate come farmaci (LBP), medical device e integratori alimentari, con un proprio laboratorio di ricerca sui batteri probiotici all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico della città di Novara, l’Università del Piemonte Orientale, l’Università Federico II di Napoli, l’Università del Sacro Cuore.

L’azienda rappresenta un’eccellenza del territorio ed è parte del network virtuoso di PMI che contribuiscono allo sviluppo innovativo italiano, riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico. È infatti tra le poche aziende del settore a vantare una filiera verticale completa ed integrata, 100% italiana, che parte dalla selezione e dall’isolamento dei lattobacilli fino alla commercializzazione del prodotto finito.

Ogni ceppo probiotico targato Proge Farm, selezionato internamente all’azienda e depositato in ceppoteche internazionali con il supporto di studi clinici e la copertura di brevetti, viene prodotto all’interno dello  stabilimento di Novara, uno dei pochi in Italia ad essere autorizzato GMP, secondo processi sempre più innovativi ed efficienti a garanzia della massima qualità del prodotto finito.

L’azienda, che affonda le proprie radici storiche nell’antica arte della fermentazione, tipica del novarese, traslate in ambito farmaceutico, è key player nel mercato dei probiotici grazie a una solida autorevolezza tecnico-scientifica, a una costante divulgazione delle proprietà terapeutiche dei probiotici e a partner scientifici di rilievo tra i quali, oltre al Polo Universitario di Novara, l’Università del Piemonte Orientale, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

video

contatta l'azienda