Innovative Education

La formazione è l’investimento più importante che un’azienda può fare. È solo tramite un training ben progettato che le persone acquisiscono le abilità e le conoscenze adeguate a svolgere il proprio lavoro in modo efficace, coerente e sicuro (Paolo Pegoraro, CEO Makinglife).

Attraverso i propri corsi di formazione, MakingLife accelera la crescita di dirigenti, manager e middle aiutandoli a definire e realizzare i loro progetti di crescita personale e professionale con un’offerta completa e innovativa. 
A noi piace definirla “Innovative Education”.

Il Network
MakingEducation propone percorsi in area Pharma basati su training progettati in modo ben preciso da formatori e mentori qualificati, provenienti soprattutto dal mondo della professione: un’ulteriore garanzia di qualità e concretezza per gli allievi, ma anche un’occasione di incontro e confronto con chi nella vita svolge attività manageriali in azienda o di alta consulenza.
In Makinglife conosciamo l’importanza delle connessioni: MakingEducation non è una semplice piattaforma di corsi, ma è anche uno strumento che aiuta a costruire relazioni importanti e creare opportunità di network che sono messe in piena luce durante esercitazioni, attività interattive di gruppo, lettura critica e analisi di case study di successo e insuccesso.

L’abbattimento dei silos
I progetti formativi di MakingEducation, che si declinano in corsi on demand – sempre disponibili sulla piattaforma – e in corsi live, interattivi e dinamici, sono anche strumenti evoluti per abbattere i silos di informazioni all’interno delle aziende. Il che ha uno scopo ben preciso: la consapevolezza degli obiettivi generali di qualsiasi processo produttivo o di ricerca diventa la chiave di volta per la costruzione di una cultura aziendale comune. Per le organizzazioni si tratta di un’occasione per rivalutare le priorità e creare ambienti di lavoro nei quali i dipendenti possano sentirsi coinvolti, stimolati e produttivi.

Le linee guida
Per rendere il processo di apprendimento coinvolgente ed efficace, tutti i corsi di formazione di MakingEducation rispettano le nostre linee guida:

  • selezione di contenuti innovativi e in linea con le esigenze aziendali e le skill più richieste dal mercato;
  • organizzazione in moduli brevi, focalizzati, immediati, di grande efficacia;
  • connubio fra teoria e pratica, con un approccio pragmatico orientato al business;
  • orientamento in modalità learning-by-doing con applicazione sul campo;
  • docenti e relatori ingaggiati fra i migliori professionisti del settore, garantiti da un Board scientifico di rilevanza internazionale.


I percorsi formativi e la formazione personalizzata
MakingEducation ha preparato una serie di percorsi che consentono a numerose figure professionali operanti nel Pharma di acquisire le competenze indispensabili, o migliorarle per essere ancora più performanti in azienda o sul mercato.

Per le aziende interessate a una formazione su misura, Makinglife progetta piani formativi in linea con gli obiettivi aziendali, con progetti flessibili, autorevoli ed efficaci. Se sei interessato a saperne di più, saremo lieti di preparare per la tua azienda un’analisi dei principali fabbisogni formativi, e una proposta sviluppata ad hoc. Il tutto senza impegno, ovviamente. Compila il form, sarai ricontattato.


A noi piace definirla “Innovative Education”: siamo certi che piacerà anche a te!